Portfolio

Brunette Rider blogger

Cliente: Brunette Rider

Progetto: Logo + Sito Web + SEO + Facebook + Instagram + Youtube

Sito web: brunetterider.com

Questo è un progetto che ho creato per Brunette Rider, una delle blogger più conosciute e stimate nel settore equestre italiano.

Quando Alessandra mi ha parlato della sua idea di aprire un blog per dare consigli agli appassionati di equitazione come lei, ho subito intuito le potenzialità del progetto.

Abbiamo iniziato con la creazione del logo e dell'identità visuale tenendo presente il contesto e realizzando un concept grafico ben preciso.

Poi, successivamente e in modo graduale, abbiamo arricchito la strategia digitale con la creazione del sito web responsive, della pagina Facebook, del canale Instagram e del canale Youtube.

Per quanto riguarda i social, sono stati curati anche il design e la grafica dei post e il copywriting dei contenuti.

Per far crescere le visualizzazioni del sito web ed i followers dei canali social, sono state utilizzate strategie SEO e campagne social mirate a basso budget.

In poco più di un anno di lavoro sono stati raggiunti ottimi risultati:

  • il sito, con soli 20 articoli pubblicati, è arrivato ad avere fino a 1.500 visualizzazioni al mese, con un articolo in prima posizione nei risultati di Google ed altri 15 in prima pagina per determinati termini di ricerca;
  • la pagina Facebook ha raggiunto 600 followers;
  • il canale Instagram ha superato i 4400 followers;
  • il canale Youtube ha raggiunto i 480 iscritti.

In più, il logo è stato utilizzato per realizzare una linea di cuffiette tecniche da esisbizione per cavalli, molto apprezzate nel settore.

Vuoi maggiori informazioni sui miei servizi?

Ultimi progetti realizzati